Gen
31
Orari: No time set
Luogo: Mambo Bologna

Dal 12 dicembre al MAMbo arriva Revolutija, una mostra che porterà in Italia oltre 70 opere provenienti dai musei russi, come il Museo di Stato Russo di San Pietroburgo.

La mostra è curata da Evgenia Petrova e Joseph Kiblitsky e si pone l’obiettivo di potare a Bologna una testimonia delle avanguardie russe.

Le opere racconteranno gli stili e le dinamiche di sviluppo di artisti come Nathan Altman, Natalia Goncharova, Kazimir Malevich, Wassily Kandinsky, Marc Chagall, Valentin Serov, Alexandr Rodchenko e molti altri, nella Russia di inizio Novecento quando si formarono scuole, associazioni e movimenti d’avanguardia.
Un racconto dei principali movimenti artistici russi, dal primitivismo al cubo-futurismo, fino al suprematismo.

La mostra sarà visitabile fino al 13 maggio 2018 e fa parte di un ricco programma di eventi, a corollario della ricorrenza della Rivoluzione di Ottobre, che verranno organizzati dal Comune e a cui parteciperà anche l’Università di Bologna.

La mostra fa parte del circuito della Bologna Welcome Card. Ed è previsto uno sconto speciale dedicato ai possessori della Card.

Il MAMbo si trova a pochi minuti a piedi dal nostro hotel. Quindi se desiderate scoprire l’arte russa attraverso questa mostra, prenotate qui la vostra camera.

Saremo il vostro punto di partenza per scoprire la città.