Nov
30
Orari: No time set
Luogo: Bologna

Durante l’Autunno si svolgeranno alcuni interessanti eventi a Bologna.

Bologna Fotografata

Una mostra che sicuramente piacerà a tutti i turisti interessati a scoprire la città.
Bologna Fotografata, organizzata dalla Cineteca di Bologna, nel sottopasso di Piazza Re Enzo, è una mostra che racconta agli abitanti della città, ma soprattutto a chi Bologna non la conosce affatto, la storia della città, dei suoi abitanti, dei loro volti e dei cambiamenti di cui si è vista protagonista. Le immagini sono state catturate da diversi fotografi, con un centinaio di fotografie che attraversano le vicende storiche e sociali di Bologna.
I visitatori fin’ora sono stati tanti, oltre 15 mila, durante l’arco di questi mesi e, proprio per questo grande successo ottenuto, la mostra Bologna Fotografata è stata prorogata fino al 7 gennaio 2018.

Congresso CIS

Altro evento che probabilmente interesserà molti professionisti è il Congresso CIS, Centro Italiano Sessuologia, che si terrà a Bologna dal 9 all’11 Novembre 2017, presso l’Hotel NH Bologna De La Gare – Piazza XX Settembre 2.
Il tema del convegno sarà “La sfida dell’Eros – Qualità della vita sessuale nell’insorgenza della Malattia”.
Verrà affrontato il problema che molte patologie anche gravi spesso insorgono in età giovanile-adulta e la persona si trova a dover gestire la paura della malattia e dei trattamenti necessari al recupero della salute fisica, ma anche le inevitabili conseguenze sull’immagine corporea, che oltre ad avere effetti sull’autostima ha possibili ricadute sulla sfera sessuale.

Il Convegno del Centro Italiano di Sessuologia, giunto alla sua trentesima edizione, rappresenta un’occasione di incontro tra professionisti, per capire come permettere ai propri pazienti di affrontare meglio queste problematiche.

E voi, avete intenzione di partecipare a questi eventi?