Set
10
Orari: No time set
Luogo: Bologna

Ritorna la mezza maratona di Bologna, la Run Tune Up, domenica 10 settembre. Se siete sportivi, oppure più semplicemente se vi va di partecipare ad una bella manifestazione, questa è una l’occasione giusta per voi.

Infatti, alla Run Tune Up, possono partecipare tutti: sia atleti professionisti, che principianti. L’importante non è possedere la tessera di un ente di promozione sportiva, ma essere in possesso di un certificato medico per atletica leggera, l’unico requisito obbligatorio richiesto ai partecipanti.
La mezza maratona di Bologna si dipana su una distanza di 21,097 chilometri, interamente nel centro storico della città.
Quella di quest’anno è la sedicesima edizione dell’evento. E come per le altre edizioni, sarà un’occasione di festa per tutti, sia i partecipanti alla gara che per gli spettatori.

Il percorso non sarà solo un’occasione di mettersi alla prova, ma anche di riscoprire il piacere di fare qualcosa insieme, ascoltando un po’ di musica dal vivo, grazie agli artisti che suoneranno lungo il percorso, e che vi daranno l’energia giusta per tagliare il traguardo.

Il percorso, che partirà da Via Rizzoli e percorrerà tutte le vie più famose del centro, passando sotto alle torri degli Asinelli e della Garisenda, e attraverserà il parco della Montagnola, terminerà in Piazza Maggiore.

Anche quest’anno, come nelle scorse edizioni, sono previsti tra i 3000 e i 4000 iscritti, con partecipanti provenienti da tutta Europa.
Quella di Bologna, però, a differenza di altre maratone, è un percorso al chilometro “suonato”, caratterizzato dalla presenza, lungo la strada, di oltre venti band, una per chilometro di gara appunto. Il loro compito sarà quello di tenere vivo l’entusiasmo dei runners durante la Run Tune Up.

E voi, avete intenzione di partecipare a questo evento?