Set
08
Orari: No time set
Luogo: Bologna Fiere

L’attenzione verso il mondo del biologico sta crescendo sempre di più, e di conseguenza eventi come il SANA di Bologna sono attesi con grande fermento.

Quest’anno l’appuntamento con il Salone Internazionale del Biologico e del Naturale si svolgerà dall‘8 all’11 settembre 2017, come al solito presso i padiglioni di BolognaFiere.

L’edizione 2017 sarà la ventinovesima per il SANA, ma ancora non smette di stupire. Infatti ci saranno diverse novità in serbo per chi deciderà di partecipare. Ai padiglioni riservati all’alimentazione biologica si aggiungeranno altri due padiglioni dedicati al settore della “Cura del corpo naturale e bio”.

Altro padiglione attorno al quale c’è grande attesa e particolare attenzione è quello dedicato al “Green Lifestyle”. Qui sarà possibile trovare tutte le proposte biologiche su: abbigliamento, giardinaggio, arredamento, animali domestici, viaggi e tempo libero. Perché per vivere un’esistenza “green” non si può trascurare nessun aspetto!

Oltre a tantissimi eventi, incontri e workshop per addetti ai lavori. Le tematiche trattate riguarderanno la nutrizione, il benessere, il marketing per il settore biologico, la sicurezza alimentare, ma anche l’agricoltura e la cosmetica naturale. Saranno quattro giorni da vivere intensamente, per avere uno sguardo a 360 gradi sul mondo del Biologico.

Come ogni anno la partecipazione di aziende e visitatori sarà altissima. Produttori di cosmetici naturali, operatori professionali e semplici curiosi. La scorsa edizione si sono registrati ben 47 mila persone, tra gli stand del SANA.

E anche quest’anno come lo scorso, sarà presente SANA shop, un’area dove le aziende potranno vendere direttamente i propri prodotti ai visitatori.

In occasione del SANA non mancheranno nemmeno alcuni eventi collaterali, come il VeganFest, un evento dedicato alla cultura vegan e cruelty-free, ospitato all’interno del padiglione 16. E in giro per Bologna, saranno tantissime le iniziative che vedranno la partecipazione di ristoranti, bar ed esercizi commerciali.

E voi, parteciperete a SANA 2017?