Ott
30
Orari: No time set
Luogo: Chiesa di San Mattia

Visto il grande successo ottenuto la mostra Van Gogh Alive Experience si protrarrà fino al 31 Ottobre, permettendo a tutti coloro che ancora non sono riusciti a visitarla, di recarsi a Bologna per rimanere sbalorditi di fronte alla bellezza delle opere.

Van Gogh Alive – The Experience è una mostra multimediale che celebra il pittore ritenuto da molti come precursore dell’arte moderna. L’esposizione è arrivata a Bologna dopo aver fatto tappa in Australia, Stati Uniti, Russia e aver entusiasmato il pubblico a Roma e Firenze.

Gli organizzatori hanno deciso di protrarre la mostra fino al 31 Ottobre, per favorire le numerose richieste, arrivate anche da parte di scuole che chiedono di organizzare visite guidate e laboratori, per far conoscere agli studenti il pittore olandese anche attraverso il linguaggio multimediale.
La mostra è allestita nella ex Chiesa di San Mattia, in via Sant’Isaia a Bologna ed è patrocinata dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MIBACT), oltre che dal Comune.

L’allestimento racconta la vita e le opere di Vincent van Gogh nel periodo che va dal 1880 fino al 1890, anno della sua morte, utilizzando la tecnologia SENSORY4™, un sistema unico che incorpora oltre 50 proiettori ad alta definizione e suono surround per creare uno dei più coinvolgenti ambienti multi-screen al mondo. Tanto da regalarvi la sensazione di essere dentro l’opera. Il tutto accompagnato a delle musiche di Vivaldi, Ledbury, Tobin, Lalo, Barber, Schubert, Satie, Godard, Bach, Chabrier, Satie, Saint-Saëns, Godard, Handel.

Se anche voi desiderate provare un’esperienza indimenticabile multi-sensoriale, prenotate il vostro soggiorno nel nostro hotel.