7.06.18

BolognadaSballo: scoprire un'inedita Bologna

bologna-da-sballo-astoria-hotel.jpg

Se durante il vostro soggiorno bolognese vi dovesse venire voglia di scoprire un lato inedito della città, ma soprattutto di compiere un viaggio analogico per piazze, portici e luoghi mitici, vi consigliamo di prenotare uno dei tour di BolognadaSballo.

Si tratta di percorsi che si svolgono la sera o la domenica mattina, e che proseguono per tutto l’anno. Sono itinerari inediti, sballati appunto, guidati da un vecchio walkman, che vi porterà indietro nel tempo. Un viaggio nel passato che in questi ultimi mesi sta riscuotendo grande successo sia tra i turisti che tra i bolognesi.

Vi verrà raccontata la storia delle via di Bologna, seguendo le fila di un racconto itinerante grazie alla voce di Ugo, l’amico virtuale che dal walkman vi guiderà, svelandovi lungo il tragitto alcuni particolari nascosti e inediti, tra arte musica e storia, della città emiliana.

Una volta ritirato il walkman verrà indicato il luogo di partenza del percorso, ma il visitatore non saprà quale sarà il tragitto, quali personaggi andrà idealmente a incontrare, ma soprattutto dove terminerà il giro per riconsegnare il walkman.
La passeggiata che andrete a fare sarà un itinerario insolito, alla scoperta di aspetti architettonici, aneddoti e personaggi curiosi ma che non ha velleità di essere esaustivo nei confronti dei capolavori che Bologna custodisce. E’ per questo consigliato soprattutto a chi desidera un’esperienza insolita e nuova.
Inoltre, si tratta di un gioco di abilità, per non perdersi è importante ascoltare con estrema attenzione le indicazioni di Ugo.

Alcuni dei personaggi che incontrerete durante il tragitto sono frutto della fantasia, mentre altri realmente esistiti e riemersi dal passato.
Il racconto è registrato con la sofisticata tecnica olofonica, in questo modo i suoni vengono percepiti in modo realistico, creando situazioni suggestive per sorprendere e stupire l’ascoltatore. Il percorso per le vie del centro ha una durata di circa 80 minuti.

E voi, avete già in programma un week end a Bologna?

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

prenota ora il tuo soggiorno