6 motivi per cui sceglierci!

Tutti gli appuntamenti musicali del Biografilm Park 2018 al Parco del Cavaticcio

07.06.2018

Il Biografilm Festival, ovvero l’International Celebration of Lives, è ormai un appuntamento immancabile dell’estate bolognese. Il festival si terrà dall’1 al 22 Giugno, con momenti dedicati alla musica live, ma anche al cibo e naturalmente al cinema, con tanto di appuntamenti quotidiani per bambini e ragazzi. Tra i concerti ai quali potete assistere, ci sono:

Lo Stato Sociale DjSet + Garrincha All Stars
Martedì 12 Giugno, il gruppo bolognese impegnato nel tour “Una Vita in Vacanza”, farà ovviamente tappa anche a Bologna, esibendosi dal vivo in Piazza Maggiore, con a seguire djset assieme alla ciurma di Garrincha al Biografilm Park.

Kaos e Dj Craim
Mercoledì 13 giugno 2018 sarà il turnno di Kaos One o semplicemente Kaos, un rapper e produttore discografico italiano. Insieme ai Sangue Misto e agli Assalti Frontali, Kaos è stato uno dei padri fondatori dell’hip hop in Italia. Insieme a lui ci sarà Dj Craim.

Giant Sand
Giovedì 14 giugno 2018 i Giant Sand, originari di Tucson,si esibiranno al Biografilm, con il loro live all’insegna di quello che viene definito “desert rock”. Con oltre venti album di studio alle spalle, la loro musica è una fusione di alternative rock e country, un concentrato di psichedelia e suoni acidi che vanno oltre il paisley underground.

Lali Puna
Arrivati al loro quinto album, i Lali Puna si esibiranno venerdì 15 giugno 2018 a Bologna, portando i loro ritmi energici, e l’immancabile attitudine pop.

Bombino
Sarà poi il turno di Bombino, sabato 16 giugno 2018. Chitarrista e cantautore nigerino di etnia tuareg diventato celebre in Italia anche grazie a Fabio Fazio che lo ha voluto ospite a Che tempo che Fa e a Jovanotti che lo ha coinvolto nel suo ultimo album.

Into the Wild Night
Domenica 17 giugno 2018 potrete invece partecipare a Into The Wild Night. Uno spettacolo itinerante ispirato dall’omonimo film di Sean Penn e dedicato alla produzione solista di Eddie Vedder. Lo show partirà con un live intimista, grazie all’esecuzione di brani ukulele e voce, per terminare poi in esecuzioni corali elettriche, il tutto intervallato da aneddoti sul frontman dei Pearl Jam e con la proiezione durante il live di immagini tratte dal film.

Johhny Clash
Altro omaggio, lunedì 18 giugno 2018. Stavolta i protagonisti saranno i Johnny Clash Project, che riproporranno i brani dei The Clash nello stile del celeberrimo cantautore americano Johnny Cash.

Atse Tewodros Project
Martedì 19 giugno 2018 gli Atse Tewodros Project porteranno al Biografilm il loro progetto che metterà in dialogo musicisti etiopi e musicisti italiani. In anteprima verrà presentato il progetto Maqeda, dedicato alle figure femminili della storia a mitologia etiope.

Galeffi
Il cantautore romano Galeffi si esibirà mercoledì 20 giugno 2018, presentando “Scudetto”, il suo primo album, uscito il 24 novembre 2017 e che in pochi mesi ha raggiunto 4 milioni di ascolti tra YouTube e Spotify e quasi cinquanta concerti, molti dei quali sold out.

MAMbo – That’s IT! Opening
Giovedì 21 giugno 2018 alle ore 19.00 il MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna inaugura That’s IT! Sull’ultima generazione di artisti in Italia e a un metro e ottanta dal confine (Sala delle Ciminiere, dal 22 giugno all’11 novembre 2018) e alle ore 22.00 il live set Persona creato da Lorenzo Senni per la mostra è ospite di Biografilm Park.

Eugenio in Via Di Gioia
L’ultimo live a segnare la chiusura del festival sarà quello degli Eugenio di Via di Gioia, venerdì 22 Giugno 2018, torinesi con tradizione di cantautorato e nu-folk, adagiati su testi che giocano con le parole sia a livello lessicale che fonetico.

E voi, parteciperete al Biografilm Festival?

Biografilm_Festival

0 Commenti
Lascia un commento

Campi obbligatori *

Iscriviti alla newsletter

Astoria Hotel usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione