6 motivi per cui sceglierci!

Mostra di Francis Bacon a Bologna

04.07.2018

Fino al 16 Settembre avrete occasione di visitare la mostra “Francis Bacon. Mutazioni”, una personale su uno degli artisti più discussi del Novecento.
La mostra comprende circa 70 disegni e collage, tutti realizzati tra il 1977 e il 1992, e svela al visitatore una dimensione intima del lavoro di Bacon: il tentativo di scoprire e dare forma alla condizione psicologica e interiore dell’uomo moderno. Potrete ammirare papi, ritratti e crocifissioni, utilizzati per raccontare il tormento e il disagio dell’uomo nel Novecento.
Le opere che potete vedere in mostra sono già passate da Venezia, Berlino, Londra e Torino, ovunque suscitando il medesimo interesse.

Ma non ci sono solo i quadri. Infatti potrete anche esplorare il percorso di contenuti multimediali, installazioni interattive, foto inedite e visioni erotiche in un’apposita sala vietata ai minori.

L’artista, di origine Irlandese, proveniva da una famiglia di nobili origini e scoprì molto presto di essere omosessuale, in un periodo storico e in una nazione in cui era considerato reato. Divenne poi un grande bevitore e giocatore d’azzardo. Bacon fu un uomo controverso, sregolato, tipico esempio di artista dannato.

Se anche voi desiderate compiere questo viaggio nei tormenti e nelle elucubrazioni di Francis Bacon, prenotate il vostro soggiorno all’Hotel Astoria di Bologna.

Vi aspettiamo!

0 Commenti
Lascia un commento

Campi obbligatori *

Iscriviti alla newsletter

Astoria Hotel usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione