6 motivi per cui sceglierci!

Tour Bologna da scoprire

03.08.2018

Se siete in città per la prima volta, e volete conoscere i principali punti di interesse, prenotate uno dei tour organizzati in collaborazione con Bologna Welcome che vi permetteranno di scoprire tutto quello che il capoluogo ha da offrire.
Ecco cosa potrete vedere.

Bologna da Scoprire

Se avete solo poche ore da trascorrere a Bologna ma vorreste conoscere l’essenza del centro storico della città, una guida professionale esperta vi svelerà i segreti di questa città medievale che l’UNESCO ha definito tra i meglio conservati al mondo.

Potrete scoprire Bologna in due ore. Conoscere la sua storia, passeggiare sotto ai portici, vedere i monumenti principali e le torri.

Questo tour, che dura circa due ore, potrà essere organizzato tutti i giorni, durante tutto l’anno.
Il punto di incontro sarà a Bologna Welcome, e sarete accompagnati da una guida turistica parlante italiano e inglese, allo scoperta di Piazza Maggiore, inoltre effettuerete l’ingresso presso la chiesa di San Petronio, visiterete Piazza della Mercanzia, l’antica area del mercato, entrerete all’interno di Santa Maria della Vita e dell’Archiginnasio, per terminare poi con le Due Torri.

Altro tour che potrebbe essere interessante per voi è quello delle due Torri. Potrete salire sulla Torre degli Asinelli, la più alta delle due. Ben 97,2 metri, costruita tra il 1109 e il 1119 come simbolo di grandezza per la famiglia con lo stesso nome. Passò nelle mani del comune nel secolo successivo. La torre era un belvedere e una roccaforte difensiva. Il suo scopo militare è evidenziato dalla loggia inferiore detta anche rocchetta, o mini fortezza, costruita intorno alla base quadrata nel 1488 come sede delle sentinelle della torre. Le due Torri di Bologna sono l’elemento più caratteristico dello skyline della città. La vista dall’alto della Torre Asinelli è mozzafiato e il viaggio verso l’alto è unico e indimenticabile.

Questo tour sarà attivo tutto l’anno, e dura circa 45 minuti.

Questo, come gli altri tour che vi proponiamo, è organizzato in collaborazione con Bologna Welcome, che potrete prenotare tramite il nostro hotel.

Contattateci e prenoteremo per voi il tour che preferite.
Oppure potete farlo voi stessi, seguendo questi link:

Tour Torre degli Asinelli

Bologna da svelare

 

0 Commenti
Lascia un commento

Campi obbligatori *

Iscriviti alla newsletter

Astoria Hotel usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione