6 motivi per cui sceglierci!

Tour golosi di Bologna: Fico & the City

03.08.2018

La cucina è uno degli aspetti più caratteristici e celebri di Bologna e la percezione che la città sia un paradiso delle delizie del palato è rimasto inalterato nel tempo. Quindi, quando si arriva a Bologna, la priorità assoluta è mangiare bene.

A questo proposito vi proponiamo alcuni divertenti tour, organizzati in collaborazione con Bologna Welcome, che potrete prenotare tramite il nostro hotel.

Se vi interessa l’aspetto della cucina vi proponiamo Fico & The City, durante il quale in un solo giorno potrete scoprire le bellezze della città e il parco agroalimentare più grande del mondo: FICO Eataly World.

Il tour partirà dal cuore della città, piazza Maggiore, per scoprire la Bologna più autentica e vera, percorrendo i secoli della storia attraverso i monumenti, i palazzi e le vie più caratteristiche della città. Potrete vedere quindi Piazza Maggiore e Fontana Nettuno, San Petronio, l’Archiginnasio, il mercato del Quadrilatero, le Due Torri, il Ghetto ebraico, la Torre Prendiparte, la Finestrella di Via Piella e Via Indipendenza.

Poi ci si sposterà a FICO Eataly World, il parco agroalimentare più grande al mondo che racchiude in 10 ettari la meraviglia della biodiversità italiana attraverso 2 ettari di campi e stalle all’aria aperta con più di 200 animali, 2000 coltivazioni e 8 ettari coperti che ospitano: 40 fabbriche; oltre 45 luoghi ristoro; botteghe e mercato; aree dedicate allo sport, ai bimbi, alla lettura e ai servizi; 6 aule didattiche, 6 grandi giostre educative – dedicate al fuoco, alla terra, al mare, agli animali, al vino e al futuro.

Il tour del centro di Bologna avverrà a piedi, con una guida specializzata. Mentre il trasferimento a FICO, avverrà con il transfer FICObus. Avrete poi del tempo libero, per pranzare in uno dei 45 punti ristoro del parco agroalimentare. Seguirà quindi un tour guidato di FICO con piccoli assaggi di prodotti tipici e visita ai laboratori. Il rientro poi avverrà sempre con FICObus, ad orario non programmato, a libera scelta.

Contattateci e prenoteremo per voi il tour che preferite.
Oppure potete farlo voi stessi, seguendo questi link:

Fico & The City

Bologna Taste

0 Commenti
Lascia un commento

Campi obbligatori *

Iscriviti alla newsletter

Astoria Hotel usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione