6 motivi per cui sceglierci!

Bologna: ritorna il Distinguished Gentleman’s Ride

05.09.2018

Domenica 30 Settembre ritorneranno i gentiluomini in motocicletta, a Bologna. Avrà infatti logo l’evento “Distinguished Gentleman’s Ride”, che vedrà sfilare per le vie della città elegantissimi signori in moto. Si tratta in realtà un evento benefico di raccolta fondi per sensibilizzare sulla salute mentale e sulla ricerca contro il cancro alla prostata. Il ricavato dell’evento verrà poi devoluto a centri specialistici.

Nonostante il nome, il “Distinguished Gentleman’s Ride” è un raduno per motociclisti aperto sia a uomini che a donne. I partecipanti sono tenuti a vestirsi in modo classico elegante e comportarsi in modo consono al proprio abbigliamento.
Questi elegantissimi gentleman, in cravatta e baffi d’altri tempi, con i propri abiti sartoriali e in sella a motociclette classiche e d’epoca si incontreranno alle 9:00, in Piazza VIII Agosto a Bologna.

L’iniziativa, nata in Australia, coinvolge oltre 500 città in 10 Paesi, che durante lo stesso giorno, l’ultima domenica di Settembre, si incontrano in sella alle proprie moto. L’unica regola per i motociclisti è di scendere in strada con mezzi vintage e abbigliamento retrò. I tipi di motociclette ammessi al DGR sono café racers, bobbers, classics, modern classics, flat trackers, scramblers, old school choppers, brat styled, classic scooters e classic sidecars.

E voi, parteciperete?

0 Commenti
Lascia un commento

Campi obbligatori *

Iscriviti alla newsletter

Astoria Hotel usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione