6 motivi per cui sceglierci!

Novembre all’insegna della musica a Bologna

05.11.2018

A Bologna, per gli amanti della musica, Novembre sarà un mese caldissimo. Concerti, ma non solo, anche mostre fotografiche dedicate a questo tema. Ma andiamo a vedere con attenzione quali sono.

Morcheeba

Sabato 3 Novembre saranno i Morcheeba ad animare l’Estragon. La band londinese negli anni si è guadagnato un posto di tutto rispetto sulla scena del trip hop di metà anni Novanta. Dopo alcuni cambiamenti nella line-up e l’abbandono del gruppo da parte del DJ e producer Paul Godfrey nel 2014, i Morcheeba sono usciti a giugno 2018 con il loro nono album, divertente e allegro. Per questo motivo il loro concerto di Novembre sarà proprio all’insegna questi sentimenti.

Cat Power

Lunedì 5 Novembre sarà invece il turno di Cat Power, sempre all’Estragon. A distanza di sei anni dal suo ultimo lavoro, Chan Marshall, nome vero di Cat Power, torna sulle scene musicali con “Wanderer”, il nuovo album uscito il 5 ottobre. La cantautrice sarà in Italia per un lungo e intenso tour mondiale che la porterà a Bologna, proprio il 5 novembre.

Måneskin

Sabato 17 e domenica 18 Novembre saranno i Måneskin a salire sul palco dell’Estragon.
Impossibile non conoscere questo gruppo rivelazione del 2017, che si è fatto notare all’interno della trasmissione televisiva X Factor. Dopo aver scalato le classifiche con i loro singoli “Morirò da re”, “Chosen” e l’ultimo “Torna a casa”, i Måneskin sono pronti a partire con il tour, che inizierà proprio il 10 novembre 2018.

Willy Peyote

Segnate la data in agenda: Venerdì 23 Novembre Willie Peyote porterà il suo “Ostensione della Sindrome Tour” all’Estragon di Bologna per un’ultima, grande festa. Dopo quasi 90 date in un anno, il rapper torinese è pronto finalmente a concludere il suo tour, che è stato un enorme successo, data dopo data. Insieme a lui, sul palco, ci sarà anche la Precaria Orchestra Sabauda, arricchita dai fiati e da una scaletta potentissima.

Frah Quintale

Sabato 24 Novembre sarà la volta di Frah Quintale. Autore di una delle hit di quest’estate, “Missili”, con il suo street pop tra rap, indie e cantautorato, Frah Quintale è una delle rivelazioni dell’ultimo anno. Anche lui vi aspetta all’Estragon.

Editors

Gli Editors saranno invece al Paladozza, il 29 Novembre. La band britannica è una delle più amate da chi ascolta rock, grazie anche alla voce unica di Tom Smith, leader carismatico. A Bologna porteranno i successi dell’ultimo album “Violence” pubblicato il 9 marzo 2018, e anticipato da “Magazine” e dal singolo ‘Hallelujah (So Low)’.

Mostra fotografica dedicata a Bruce Springsteen

Come avevamo anticipato, la musica a Novembre a Bologna non sarà solo da ascoltare, ma anche “da guardare”. Alla Ono Gallery a partire dal 18 Ottobre e fino al 18 Novembre 2018, potrete ammirare la mostra fotografica “Bruce Springsteen. Further up the Road. The Photography of Frank Stefanko”, una interessante retrospettiva che ripercorre i primi anni della sua carriera, raccontando come sia diventato uno dei musicisti simbolo del rock americano.

E voi, avete già prenotato il vostro soggiorno a Bologna?

0 Commenti
Lascia un commento

Campi obbligatori *

Iscriviti alla newsletter

Astoria Hotel usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione