6 motivi per cui sceglierci!

Ritorna il Cioccoshow a Bologna

05.11.2018

Golosi all’ascolto, tenetevi pronti! Dal 15 al 18 Novembre 2018, in piazza XX Settembre, si terrà Cioccoshow, la fiera del cioccolato con tanti eventi e curiosità, tutte dedicate al cioccolato.
Inoltre, non mancheranno nemmeno tantissimi espositori e maestri cioccolatai provenienti da tutta Italia, che porteranno deliziose novità da gustare. Durante i tre giorni della fiera, i Maestri Cioccolatieri saranno impegnati in esibizioni di golose creazioni che saranno offerte al pubblico alla fine di ogni dimostrazione. Tra i Maestri cioccolatieri, ci saranno Renato Zoia, Luigi Derniolo e Giuseppe Mosca.

Non mancherà nemmeno la Fabbrica di Cioccolato. Un viaggio alla scoperta delle origini del cioccolato, a ingresso libero, per conoscere tutti i processi che danno origine al nostro dolce preferito: dalla tostatura delle fave di cacao alla preparazione delle tavolette finite.

Tra le novità invece occorre citare Pianeta Cacao. Infatti, all’interno di un’area di 18 metri quadrati i visitatori potranno rivivere un percorso camminando su un pavimento di terra e foglie o di erba sintetica, e vedere da vicino le vere piante del cacao, alte circa due metri, sentire il profumo delle cabosse, ridurre le fave in pasta e infine assaggiarle, portandovi a casa un sacchetto di fave tostate come ricordo dell’esperienza.

Sarà possibile poi partecipare ai laboratori, dove visitatori appassionati di qualunque età, potranno scoprire i segreti della lavorazione del cacao. Si tratta infatti di un vero e proprio laboratorio artigianale aperto a chiunque, studenti ma non solo, per scoprire tutto sul mondo del cacao e del cioccolato.

Tra gli eventi collaterali ci saranno anche il dj set con Allix Du Monde a cura di Dynamo – La Velostazione, la Saturday Ciocconight Fever, The Green Show e le visite guidate organizzate dall’Associazione Vitruvio.
Il tema di quest’anno della Saturday Ciocconight Fever sarà la musica anni ’70 con un concerto a ritmo di funky e musica disco dei Bononia Sound Machine nel giardino di piazza XX settembre. Una festa a tema, dove il pubblico è invitato ad indossare look anni 70, per poi scatenarsi tutti insieme sulla pista da ballo.

E voi, siete pronti a fare incetta di cioccolato?

0 Commenti
Lascia un commento

Campi obbligatori *

Iscriviti alla newsletter

Astoria Hotel usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione