6 motivi per cui sceglierci!

Fiera di Santa Lucia

30.11.2018

La Fiera di Santa Lucia è un appuntamento tradizionale del Natale bolognese. Ogni anno sotto al portico della Chiesa di Santa Maria dei Servi, sulla Strada Maggiore, a due passi dalle Due Torri, si può fare una passeggiata tra le bancarelle di legno con addobbi natalizi.
Potrete trovare decorazioni per l’albero, ghirlande, articoli per il Presepe, dolciumi e idee-regalo.

E i più piccoli potranno dare la letterina direttamente a Babbo Natale. Il tutto mentre si è avvolti dal profumo del torrone, del croccante e dello zucchero filato. Sono infatti tantissime le mamme e i papà che portano i propri bimbi a fare una passeggiata sotto a questo porticato, scegliendo insieme le decorazioni per l’albero, tra pezzi originali e artigianali.
Inoltre anche Bologna, un po’ come Napoli, ha un’antica tradizione nella realizzazione delle statuine del presepe. Quelle che potrete trovare a Santa Lucia sono davvero speciali, degli autentici pezzi da collezione.
La Fiera di Santa Lucia quest’anno si svolgerà dal 17 novembre al 26 dicembre 2018, dalle 9.00 alle 19.30. Questa tradizione da sempre dà il via al Natale e allo shopping delle feste.

Le origini della Fiera di Santa Lucia sono antiche, e risalgono alla fine del XVI secolo. Sembra infatti che la prima volta di questa tradizione sia attestabile al 1796 davanti all’omonima Chiesa e che solo in seguito sia stata spostata nell’attuale sede sotto il porticato.
Da allora, la Fiera di Santa Lucia apre i battenti ogni anno il 17 novembre e anima la zona del porticato fino al 26 dicembre.

Ancora oggi si tratta di un appuntamento fisso, per i bolognesi ma non solo, e regala anche ai turisti un autentico spaccato della Bologna più vera.

E voi, siete mai stati alla Fiera di Santa Lucia?

0 Commenti
Lascia un commento

Campi obbligatori *

Iscriviti alla newsletter

Astoria Hotel usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione