6 motivi per cui sceglierci!

Bologna in Fiore 2019

04.04.2019

A Piazza Minghetti e Piazza del Francia, ritorna l’evento Bologna in Fiore, nelle giornate del 12, 13 e 14 Aprile 2019, che trasformeranno l’asfalto in meraviglioso giardino. Bologna in Fiore è una una delle manifestazioni su piante e fiori, tra le più amate in Italia. Saranno presenti una quarantina di floricoltori, provenienti da tutta la penisola, con gerani, azalee e rododendri. Piante in vaso, rampicanti, da appartamento, grasse, in fiore. Arbusti di ogni genere e varietà per interni ed esterni. E poi lavanda, di ogni specie. Se amate le piante, Bologna in Fiore sarà una bella occasione per passeggiare e lasciarsi inebriare dai profumi e dai colori dei prodotti dei migliori vivaisti d’Italia. Dalla Sicilia arrivano le piante di agrumi con frutti e fiori profumati nelle varietà del limone, mandarino, pompelmo, cedro e mandarancio. Ma non mancheranno nemmeno le orchidee, le esotiche piante carnivore e i bonsai.

Non mancherà un occhio particolare sulle tendenze “green” degli ultimi anni. Quindi tutto quello che serve a chi decide di coltivare erbe aromatiche in casa o nel proprio terrazzo, basilico, timo, coriandolo, ma anche attenzione agli arredi, perché l’occhio vuole la sua parte. Quindi ci saranno lanterne ad olio in vetro soffiato, ghirlande di rami intrecciati a forma di cuore, e poi piccoli gioielli realizzati artigianalmente.
Inoltre, potrete ricevere consigli utili su come coltivare al meglio le piante e come curarle.

Non mancheranno quindi nemmeno quest’anno le aree espositive dedicate all’artigianato di qualità e all’alimentare, con una selezione dei migliori prodotti enogastronomici provenienti da diverse parti d’Italia. Così da poter smangiucchiare qualcosa, durante la vostra passeggiata.

Siete preoccupati di non riuscire a portare a casa i vasi e le piante che avete acquistato? Niente paura, come ogni anno sarà attivo un servizio gratuito di cortesia riservato a chi acquisterà. Un garzone porterà piante di grossa dimensione o ingombranti fino all’automobile o un altro luogo del centro.

L’ingresso all’evento è libero. E voi, ci sarete?

0 Commenti
Lascia un commento

Campi obbligatori *

Iscriviti alla newsletter

Astoria Hotel usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione