6 motivi per cui sceglierci!

Finger Food Festival a Bologna

04.04.2019

Cosa c’è di più bello che trascorrere del tempo all’aria aperta, in Primavera? Meglio ancora mentre si mangia qualcosa di gustoso. Eccovi accontentati! Da Venerdì 26 a Lunedì 29 Aprile, ci sarà il Finger Food Festival al Parco della Zucca, nel quartiere della Bolognina.

Come per le scorse edizioni, sarà una grande festa, con eccellenze italiane e straniere del cibo di strada e delle birre artigianali. Non mancheranno poi i dj set organizzati da Estragon Club e un po’ di buona musica dal vivo. Un festival a tutti gli effetti, insomma.

Si parte Venerdì 26 alle ore 18, si continua nelle giornate di Sabato e Domenica, dalle 12.00 alle 24.00, fino ad arrivare alla chiusura di Lunedì 29 Aprile, dalle ore 18 alle ore 23.00.

Durante queste giornate potrete assaggiare gli hamburger di chianina, il lampredotto, il peposo o la trippa, direttamente dalla Toscana. Non mancheranno, dall’Emilia Romagna i tortellini fritti, gli spiedini di pesce e il fritto misto del mare Adriatico, o ancora gli Hamburger di Castrato e la Tagliata di Manzo. Dalle Marche arriveranno direttamente nei vostri piatti le celebri olive ascolane, e due birre d’eccezione: la Bellazzi e la Vecchia Orsa. Dalla Puglia: orecchiette, burrate, pasticciotti, bombette della Valle d’Itria, panzerotti, la classica focaccia pugliese e la puccia con il polpo. Il Veneto vi farà passare la sete, con la birra del Birrificio Artigianale Lorenzetto, mentre l’Abruzzo vi sazierà lo stomaco con i deliziosi arrosticini.
Dalla Lombardia arriveranno le sciatt Valtellinesi e i pizzoccheri, il tutto annaffiato dalle birre Barbanera. Dalla Campania invece la carne di bufala alla griglia e l’originale mozzarella di bufala alla brace. E dalla Sicilia, patria dello street food in Italia, l’immancabile pane ca’ meusa, le arancine, i cannoli e le stigghiola.
Non mancheranno poi nemmeno alcuni piatti internazionali, come fish and chips, paella, kurtosalacs, churros, tacos messicani e carni argentine.

E voi, ci sarete?

0 Commenti
Lascia un commento

Campi obbligatori *

Iscriviti alla newsletter

Astoria Hotel usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione