4.06.19

Estate a Bologna: tutti al BOtanique

L’Estate rock di Bologna inizia con il BOtanique, rassegna musicale che infiamma i mesi di Giugno e Luglio in città. Infatti, dal 14 Giugno al 27 Luglio 2019, in Giardini di via Filippo Re sarà possibile assistere ai tantissimi concerti che fanno parte della decima edizione del BOtanique.

I giardini universitari sono sicuramente una location di grande appeal per chi si trova a Bologna in questo periodo, anche se si vocifera che l’anno prossimo la rassegna potrebbe cambiare luogo, portando la musica in un posto ancora più capiente e decentrato.

Si inizia con i Brass Against venerdì 14 Giugno e si continua la sera successiva con una festa dedicata alla Taranta. Al BOtanique si esibiranno anche i Papa Roach, martedì 18 Giugno, per un concerto di puro e sano rock. Altro concerto da non perdere, soprattutto per coloro che amano la trap e il rap, è quello di Luchè e SideBaby, lunedì 24 Giugno. Luché ha rilasciato l’album Potere nel 2018 e prosegue con il suo tour. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un rapper napoletano che ha ribaltato la scena negli ultimi tempi, vantando collaborazioni con mostri del rap e della trap. SideBaby dopo essere uscito dalla DarkPoloGang, ha deciso di perseguire una carriera da solista e i numeri non mancano. Con Arturo, il suo primo album, inaugura questo nuovo percorso che lo porta anche ad un tour estivo. Altri nomi presenti durante i giorni del festival, saranno: Joan As Police Woman, Sara Hebe, il Duo Bucolico, i Diaframma, Giovanni Lindo Ferretti, Giant Sand, Nouvelle Vague, Marlene Kuntz, Compay Segundo e tanto, tanto altro.

E voi, parteciperete?

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

prenota ora il tuo soggiorno