6 motivi per cui sceglierci!

Sotto le stelle del cinema in Piazza Maggiore

02.07.2019

L’estate a Bologna èSotto le stelle del Cinema”, la rassegna cinematografica che si svolge in Piazza Maggiore, dal 17 Giugno al 14 Agosto 2019.

Al termine di una giornata calda e pigra, la città si sveglierà nelle ore serali. Alle 21.45, sotto un cielo di stelle, proprio di fronte a San Petronio, potrete vedere i film più belli della storia del Cinema, presentati in alcuni casi, dal regista stesso.

Giovedì 4 Luglio sarà proiettato Via Col Vento, di Victor Fleming; Venerdì 5 Luglio, La grande Illusione di Jean Renoir, in lingua originale con sottotitoli, poi si passa a Sabato 6 Luglio, con Wall Street di Oliver Stone. Domenica 7 Luglio, Oliver Stone sarà presente in Piazza Maggiore per presentare un altro suo grande successo: The Doors.

Lunedì 8 luglio, in lingua originale con sottotitoli, sarà il turno di Dilili a Parigi, il film verrà introdotto da Michel Ocelot. Martedì 9 Luglio, un altro classico del cinema francese, e mondiale: I 400 Colpi, anche in questo caso il film verrà proiettato in lingua originale con i sottotitoli. Mercoledì 10 Luglio, un altro film in lingua originale sottotitolato, sempre di François Truffaut: Jules e Jim.
Giovedì 11 ci sarà la Forma dell’Acqua, di Guillermo Del Toro; venerdì 12 La Signora della Porta accanto, di Truffaut.
Sabato 13 Luglio ci saranno invece Paola Cortellesi e Riccardo Milani a presentare “Come un Gatto in Tangenziale”, mentre domenica 14 sarà presente l’attore Riccacrdo Scamarcio, in occasione della proiezione di Romanzo Criminale.

Lunedì 15 luglio sarà la volta di World Press Photo, 2019, che vedrà la presenza di Lars Boering, mentre martedì 16 luglio, verrà proiettato Forrest Gump. Il film sarà preceduto dalla premiazione del concorso “La Grande Occasione”, premio Canon dedicato a videomaker e filmmaker.
Mercoledì 17 Luglio un’altra importante occasione di venire in contatto con i protagonisti del cinema internazionale: Claude Lelouch e Thierry Frémaux, che introdurranno il film Un Uomo, Una Donna. Venerdì 19 ci sarà invece Pulp Fiction, mentre sabato 20 luglio Interstellar.

Domenica 21 Luglio saranno proiettati Carracci – la rivoluzione silenziosa e Felix Pedro, se solo si potesse immaginare.

Lunedì 22 Luglio ci sarà I soliti sospetti, mentre martedì 23 Antonio e Pupi Avati presenteranno Noi Tre, lo stesso avverrà le serate successivi con i loro altri grandi capolavori: Le Strelle nel fosso e Magnificat.
Venerdì 26 luglio, vi aspetterà invece un programma insolito: un film a sorpresa, mentre sabato 27 ci sarà Alice Rohrwacher a introdurre Lazzaro Felice.
Domenica 28 Luglio, in collaborazione con il MAST, in onore della mostra che sarà visitabile fino al 22 Settembre, verrà proiettato Anthropocene, l’epoca umana.
Lunedì 29 ci sarà Dead Man di Jim Jarmush, martedì 30 Luglio sarà invece la volta di Dogman, introdotto da Matteo Garrone. Sabato 3 Agosto un classico dell’estate: Sapore di mare, mentre domenica 4 agosto sarà il turno de Il silenzio degli Innocenti, poi lunedì 5, Fight Club.
Martedì 6 ci sarà L’onorevole Angelina, mentre il 7 Agosto Senso, di Luchino Visconti.
Giovedì 8 Pane Amore e Fantasia, che precederà Il processo di Frine. Venerdì 9 verrà proiettato Matrimonio all’Italiana, mentre Sabato 10, Sedotta e Abbandonata.
Gli ultimi appuntamenti della rassegna sono Domenica 11 Agosto, con La ragazza con la valigia, lunedì 12 con Respiro di Emanuele Crialese, e infine martedì 13 Agosto con Lo chiamavano Trinità.

E voi, avete già scelto quale film vedere?

0 Commenti
Lascia un commento

Campi obbligatori *

Iscriviti alla newsletter

Astoria Hotel usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione