6 motivi per cui sceglierci!

Dancin’Bo: Bologna balla per le Feste

06.12.2019

Dal 27 dicembre 2019 al 5 gennaio 2020 a Bologna, in collaborazione con Bologna Welcome e la Cineteca, si terrà la manifestazione Dancin’Bo, dedicata alla danza.

Dopo il successo del 2018, in questa edizione tornano in campo 500 ballerini in 15 diversi luoghi della città. Sarà un’invasione gioiosa che animerà i luoghi storici della città, come il Palazzo dell’Archiginnasio, Biblioteca Salaborsa, il Teatro Comunale, il Museo Medievale e l’Università.

Non mancheranno quindi le occasioni gratuite per ballare insieme. La festa comprende 50 appuntamenti dedicati a tutti i tipi di ballo in strade, piazze e locali, dal centro alla periferia. Tra gli ospiti ci sarà: l’étoile Luciana Savignano, che si esibirà nel foyer del Teatro Comunale nella Morte del Cigno, Kledi Kadiu e Simone Di Pasquale, che il 27 dicembre alle 15.30 inaugureranno la rassegna con una parata che si snoderà tra via Farini, via Rizzoli e Piazza Maggiore, i giovanissimi Fratelli Gargarelli da Italia’s Got Talent e Davide Alphandery, vincitore dell’edizione 2019 di Prodigi – La musica è vita.

Ci saranno poi due spazi dedicati a Lucio Dalla, nella Galleria Cavour, e a Federico Fellini, nel Foyer Respighi del Teatro Comunale, e arriva anche l’omaggio di Cineteca di Bologna che nel mese di dicembre anticipa Dancin’Bo con la rassegna di film That’s Musical!

L’ultimo appuntamento, che chiude la rassegna, si svolgerà domenica 5 gennaio, sul sagrato della Basilica di San Petronio, con le Danze dal Mondo realizzate dalle associazioni straniere di danze popolari.

E voi ci sarete?

0 Commenti
Lascia un commento

Campi obbligatori *

Iscriviti alla newsletter

Astoria Hotel usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione