6 motivi per cui sceglierci!

Monet e gli Impressionisti a Palazzo Albergati a Bologna

14.10.2020

Fino al 14 febbraio 2021 avrete occasione di visitare la mostra dedicata ai capolavori di Monet e degli Impressionisti, a Palazzo Albergati a Bologna.

Le opere esposte, che saranno ben 57, provengono dal Musée Marmottan Monet di Parigi. Si tratterà di una mostra eccezionale, dal momento che le opere lasceranno il museo parigino per la prima volta dalla sua fondazione, nel 1934.

Tra le opere in mostra ci saranno quadri di Manet, Renoir, Degas, Corot, Sisley, Caillebotte, Morisot, Boudin, Pissarro e Signac, i più importanti esponenti dell’Impressionismo.

Una visita alla mostra a Palazzo Albergati sarà l’occasione di ammirare Ritratto di Madame Ducros di Degas, il Ritratto di Julie Manet di Renoir, il Ritratto di Berthe Morisot distesa di Édouard Manet e alcune delle Ninfee di Monet, tutte opere inedite perché mai uscite dal Musée Marmottan Monet.

La mostra è organizzata dal Gruppo Arthemisia in collaborazione con il museo parigino, e patrocinata della Regione Emilia Romagna e del Comune di Bologna. La curatrice è Marianne Mathieu, Direttore scientifico del Museo.

Per accedere alla mostra potrete acquistare il biglietto sia in loco che online, sul sito www.ticket.it.

Tutte le informazioni sono disponibili visitando i siti: www.palazzoalbergati.com, www.arthemisia.it e www.ticket.it, oppure telefonando al numero +39 051 030141.

La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00 e potranno entrare 25 persone ogni 20 minuti, per un massimo di 75 visitatori all’ora, con obbligo per tutti di indossare la mascherina.

Se volete trascorrere un weekend a Bologna all’insegna dell’arte, prenotate la vostra stanza all’Hotel Astoria.

Vi aspettiamo!

0 Commenti
Lascia un commento

Campi obbligatori *

Iscriviti alla newsletter

Astoria Hotel usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione