6 motivi per cui sceglierci!

Concerti a Bologna: tutte le date di ottobre

03.10.2023

Bologna non dorme mai, soprattutto quando si tratta di musica dal vivo, e ottobre sarà un mese caldissimo per quanto riguarda i concerti. Scopri la ricca serie di eventi che ti faranno emozionare e divertire, potrai gustarti performance di ogni genere musicale.

Ecco quali sono i prossimi i concerti in città.

Pooh – 7 ottobre all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno
Bologna è pronta ad accogliere i leggendari Pooh per un concerto imperdibile, il 7 ottobre 2023 presso l’Unipol Arena di Casalecchio di Reno. Dopo una carriera quarantennale, la band ormai icona della musica italiana, continuerà ad emozionare il pubblico con le loro canzoni memorabili. Questo concerto sarà l’occasione per i Pooh di farci rivivere tutte le emozioni delle loro hits, come “Uomini Soli”, “Parsifal”, “Noi Due nel Mondo e Nell’Anima” e molte altre, per accompagnarci in un viaggio attraverso i loro successi senza tempo. Tutti i fan della musica italiana non possono perdere questo evento unico.

Elio e le Storie Tese – 14 o 15 ottobre al Teatro Duse
Elio e le Storie Tese, una delle band italiane più divertenti di sempre, arriva a Bologna per due concerti: il 14 e 15 ottobre 2023, al Teatro Duse. Come hanno dichiarato, stanchi di dover rispondere quotidianamente a chi chiedeva della loro possibile riunione, hanno deciso di risolvere il problema tornando sui palcoscenici a partire dal prossimo ottobre. Così, dopo un lungo periodo di assenza dalle scene musicali, la band torna più carica che mai per dare vita ad uno spettacolo divertente e coinvolgente. Con loro, il pubblico potrà riscoprire i grandi classici del repertorio, tra cui “La canzone mononota”, “John Holmes (una vita per il cinema)” e “T.V.U.M.D.B.”, insieme ad altri grandi successi che hanno segnato la loro carriera.
L’evento sarà diretto dal regista Giorgio Gallione, che porterà in scena lo spettacolo “Mi resta un solo dente e cerco di riavvitarlo”.
Elio e le Storie Tese hanno sempre avuto la capacità di sorprendere ed entusiasmare il pubblico, e questo loro ritorno sulle scene è senza dubbio uno dei momenti più attesi degli ultimi anni. Non perdere questa occasione unica per vederli sul palco e vivere una serata indimenticabile.

Renga e Nek – 16 ottobre Teatro EuropAuditorium
Il Teatro EuropAuditorium si prepara ad accogliere, il 16 ottobre, Renga e Neck. I due giganti della musica italiana saliranno insieme sul palcoscenico per ripercorrere le loro incredibili carriere musicali. Francesco Renga e Nek Filippo Neviani, due icone indiscusse del panorama musicale nazionale, daranno vita ad uno spettacolo assolutamente imperdibile.
Il singolo “L’infinito più o meno”, che affronta il tema della paternità in tutte le sue sfumature, anticipa il nuovo progetto discografico condiviso da Francesco Renga e Nek Filippo Neviani, un album che si preannuncia come un vero e proprio capolavoro della musica italiana.

Ligabue – 20 ottobre all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno
Il rocker di Correggio sta per tornare in scena a Bologna con un concerto all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno il 20 ottobre 2023, nell’ambito del suo attesissimo tour palazzetti 2023. Insieme alla sua band, Ligabue promette di regalare al pubblico un’esperienza indimenticabile, con i suoi grandi successi che hanno fatto la storia del rock italiano.
Dopo aver partecipato all’evento musicale di beneficenza Italia Loves Romagna, il cantautore è pronto per far emozionare nuovamente il suo pubblico con una serie di spettacoli dal vivo che lasceranno il segno. La location scelta, l’Unipol Arena, è uno dei luoghi di spettacolo più prestigiosi d’Italia e sarà perfetta per ospitare il grande concerto bolognese. Preparati a cantare e ballare, e non perdere l’occasione di assistere a questo evento di grande musica!

Ariete – 24 ottobre all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno
Ariete
, la giovane cantante che ha conquistato il panorama musicale italiano con il suo stile unico e personale, si prepara per una nuova serie di concerti nei palazzetti italiani. Il 24 ottobre l’appuntamento è all’Unipol Arena di Bologna. Non perdere l’occasione di vivere la musica di Ariete in versione live, per godere della sua impronta malinconica e del carattere deciso che porta con sé sul palco.
Nel 2023, Ariete ha partecipato alla 73esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Mare di guai”, certificato disco d’oro, prodotto da Dardust e scritto in collaborazione con Calcutta. La cantante continua a lavorare alla sua musica e prepara nuove sorprese per il pubblico.

E tu, hai già deciso quali concerti vedere a ottobre?

0 Commenti
Lascia un commento

Campi obbligatori *

Iscriviti alla newsletter

Astoria Hotel usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione