6 motivi per cui sceglierci!
Da sempre ci prendiamo cura di voi e a maggior ragione lo facciamo ora. Per garantirvi una permanenza sicura all’interno della nostra struttura abbiamo adottato alcune misure speciali.
Tutti gli ambienti dell’hotel vengono areati frequentemente. Inoltre, le superfici vengono pulite con detergenti a base alcolica. La sanificazione viene completata infine con disinfettanti specifici.
Qualora aumentasse il numero di ospiti, personale o fornitori presenti in hotel, la pulizia avverrà più frequentemente.
Gli arredi verranno lavati, o aspirati se si tratta di arredi in tessuto, e sanificati ogni giorno, in base all’afflusso degli ospiti.
I pavimenti saranno lavati e sanificati, con panni imbevuti con un detergente idoneo.
Tra un cliente e l’altro, verrà effettuata la pulizia e la sanificazione dei tavoli, verrà sostituito il tovagliato e pulite le sedute con panno umido o con spazzola in base al materiale. I distributori di bevande calde e fredde a disposizione degli ospiti saranno puliti e sanificati più volte e sempre dopo ogni servizio.
Tutti gli arredi verranno lavati o aspirati se si tratta di arredi in tessuto e sanificati sempre dopo ogni servizio breakfast, con ripassi più frequenti in base all’affluenza. Lo stesso vale per i pavimenti, lavati e sanificati sempre dopo ogni colazione, con ulteriori ripassi durante la giornata.
Piatti e posate vengono lavati e disinfettati in lavastoviglie, a temperatura di almeno 60°, insieme ad altri oggetti che non sono stati utilizzati se c’è la possibilità che siano stati toccati, sia dagli ospiti sia dal personale.
Tovaglie e tovaglioli verranno invece lavati con i detergenti specifici favorendo cicli di lavaggio a temperature alte, compatibilmente con il tipo di tessuto, con l’aggiunta di comuni disinfettanti.
I sanitari e tutti gli accessori saranno lavati e sanificati.
Prima di entrare in bagno è richiesto agli ospiti di igienizzarsi le mani, lo stesso viene chiesto all’uscita. Inoltre sarà necessario rispettare la regola del distanziamento sociale.
Le pulsantiere interne ed esterne e le barre di sostegno vengono pulite e sanificate durante gli orari di maggiore afflusso dei nostri ospiti.
L’accesso agli ascensori è consentito alle singole persone o nuclei familiari (intesi come persone che condividono la stessa camera). Tutti gli ospiti della struttura, sono pregati di utilizzare il gel disinfettante all’ingresso e all’uscita dell’ascensore.
Tutto il materiale cartaceo non necessario è stato eliminato dalle camere, e in alcuni casi è stato ridotto il numero dei cuscini per dormire su ciascun letto.
A fine soggiorno, nelle camere che vengono lasciate dai nostri ospiti, prevediamo la pulizia e la sanificazione di tutte le superfici con particolare attenzione a quelle di maggior contatto.
Il distanziamento sociale viene mantenuto utilizzando la segnaletica verticale, adesivi a terra o altre indicazioni, per ricordarvi di mantenere la distanza precauzionale di almeno un metro tra una persona e l’altra.
Inoltre, sul banco del ricevimento saranno installati parafiati in plexiglass o resina acrilica.
I tavoli saranno disposti in modo che gli ospiti siano distanti almeno un metro l’uno dall’altro.
Non sarà più consentita la consumazione a buffet. Il servizio avverrà unicamente al tavolo, sarà il nostro staff a passare a chiedere le vostre preferenze, indossando mascherina e guanti monouso, e a portarvi quello che desiderate.
Al bar invece la consumazione al banco è consentita solo se può essere assicurata la distanza di un metro tra i clienti e tra i clienti e il personale.
Ogni ospiti dell’hotel dovrà indossare mascherine e guanti monouso, e utilizzare il gel disinfettante per le mani dispositi in punti diversi della struttura: desk ricevimento, hall, sala colazioni, ristorante, bar, toilette comuni e camere.
Inoltre, prima di entrare e una volta usciti dagli ascensori ci saranno cartelli informativi che vi inviteranno a disinfettarvi le mani.
Tutte le persone del nostro staff dovranno indossare mascherine protettive e guanti monouso durante i contatti interpersonali con ospiti, colleghi e fornitori, e manterranno il distanziamento di un metro dalle altre persone.
Inoltre, tutti i componenti dello staff avranno a disposizione salviettine disinfettanti usa e getta oppure disinfettante spray e rotoli di carta per disinfettare le superfici delle postazioni di lavoro.
Il personale addetto alla pulizia e alla manutenzione delle camere e delle aree comuni indosserà mascherine protettive, guanti monouso, scarpe chiuse e cuffie per capelli durante gli orari di servizio e protezioni per il viso con schermo facciale per le procedure che generano schizzi.
Chiunque dovrà osservare le regole di igiene delle mani con la frequente pulizia delle stesse con acqua e sapone oppure con l’utilizzo di gel disinfettanti a base alcolica.
Il personale indosserà l’uniforme pulita solo una volta arrivato in hotel. I propri vestiti vengono indossati solo una volta che sarà terminato il proprio turno di lavoro.
Gli spazi di lavoro del nostro staff, in front office e in back office, (ad esempio computer, fotocopiatrice, telefono, carrelli per la pulizia, aspirapolvere, ripiani della lavanderia e macchinari) vengono disinfettati regolarmente.
Tutti i dispositivi portatili di comunicazione (ad esempio telefoni, walkie-talkie, cercapersone) vengono disinfettati almeno all’inizio di ogni turno e nuovamente alla fine di ogni turno.
Grazie per la vostra collaborazione!