6 motivi per cui sceglierci!

La vostra vacanza sicura all’Hotel Astoria

Da sempre ci prendiamo cura di voi e a maggior ragione lo facciamo ora. Per garantirvi una permanenza sicura all’interno della nostra struttura abbiamo adottato alcune misure speciali.

Igienizzazione e sanificazione di tutti gli ambienti

Tutti gli ambienti dell’hotel vengono areati frequentemente. Inoltre, le superfici vengono pulite con detergenti a base alcolica. La sanificazione viene completata infine con disinfettanti specifici.
Qualora aumentasse il numero di ospiti, personale o fornitori presenti in hotel, la pulizia avverrà più frequentemente.

La reception e la hall

Gli arredi verranno lavati, o aspirati se si tratta di arredi in tessuto, e sanificati ogni giorno, in base all’afflusso degli ospiti.
I pavimenti saranno lavati e sanificati, con panni imbevuti con un detergente idoneo.

La sala colazioni e il bar

Tra un cliente e l’altro, verrà effettuata la pulizia e la sanificazione dei tavoli, verrà sostituito il tovagliato e pulite le sedute con panno umido o con spazzola in base al materiale. I distributori di bevande calde e fredde a disposizione degli ospiti saranno puliti e sanificati più volte e sempre dopo ogni servizio.

Tutti gli arredi verranno lavati o aspirati se si tratta di arredi in tessuto e sanificati sempre dopo ogni servizio breakfast, con ripassi più frequenti in base all’affluenza. Lo stesso vale per i pavimenti, lavati e sanificati sempre dopo ogni colazione, con ulteriori ripassi durante la giornata.

Piatti e posate vengono lavati e disinfettati in lavastoviglie, a temperatura di almeno 60°, insieme ad altri oggetti che non sono stati utilizzati se c’è la possibilità che siano stati toccati, sia dagli ospiti sia dal personale.

Tovaglie e tovaglioli verranno invece lavati con i detergenti specifici favorendo cicli di lavaggio a temperature alte, compatibilmente con il tipo di tessuto, con l’aggiunta di comuni disinfettanti.

I bagni comuni

I sanitari e tutti gli accessori saranno lavati e sanificati.
Prima di entrare in bagno è richiesto agli ospiti di igienizzarsi le mani, lo stesso viene chiesto all’uscita. Inoltre sarà necessario rispettare la regola del distanziamento sociale.

Gli ascensori

Le pulsantiere interne ed esterne e le barre di sostegno vengono pulite e sanificate durante gli orari di maggiore afflusso dei nostri ospiti.
L’accesso agli ascensori è consentito alle singole persone o nuclei familiari (intesi come persone che condividono la stessa camera). Tutti gli ospiti della struttura, sono pregati di utilizzare il gel disinfettante all’ingresso e all’uscita dell’ascensore.

Le camere

Tutto il materiale cartaceo non necessario è stato eliminato dalle camere, e in alcuni casi è stato ridotto il numero dei cuscini per dormire su ciascun letto.

A fine soggiorno, nelle camere che vengono lasciate dai nostri ospiti, prevediamo la pulizia e la sanificazione di tutte le superfici con particolare attenzione a quelle di maggior contatto.

Check-in e accesso alla reception

Il distanziamento sociale viene mantenuto utilizzando la segnaletica verticale, adesivi a terra o altre indicazioni, per ricordarvi di mantenere la distanza precauzionale di almeno un metro tra una persona e l’altra.
Inoltre, sul banco del ricevimento saranno installati parafiati in plexiglass o resina acrilica.

Come si svolgerà la colazione

I tavoli saranno disposti in modo che gli ospiti siano distanti almeno un metro l’uno dall’altro.
Non sarà più consentita la consumazione a buffet. Il servizio avverrà unicamente al tavolo, sarà il nostro staff a passare a chiedere le vostre preferenze, indossando mascherina e guanti monouso, e a portarvi quello che desiderate.
Al bar invece la consumazione al banco è consentita solo se può essere assicurata la distanza di un metro tra i clienti e tra i clienti e il personale.

Dispositivi di sicurezza per gli ospiti

Ogni ospiti dell’hotel dovrà indossare mascherine e guanti monouso, e utilizzare il gel disinfettante per le mani dispositi in punti diversi della struttura: desk ricevimento, hall, sala colazioni, ristorante, bar, toilette comuni e camere.
Inoltre, prima di entrare e una volta usciti dagli ascensori ci saranno cartelli informativi che vi inviteranno a disinfettarvi le mani.

Procedure di sicurezza per lo staff

Tutte le persone del nostro staff dovranno indossare mascherine protettive e guanti monouso durante i contatti interpersonali con ospiti, colleghi e fornitori, e manterranno il distanziamento di un metro dalle altre persone.
Inoltre, tutti i componenti dello staff avranno a disposizione salviettine disinfettanti usa e getta oppure disinfettante spray e rotoli di carta per disinfettare le superfici delle postazioni di lavoro.

Il personale addetto alla pulizia e alla manutenzione delle camere e delle aree comuni indosserà mascherine protettive, guanti monouso, scarpe chiuse e cuffie per capelli durante gli orari di servizio e protezioni per il viso con schermo facciale per le procedure che generano schizzi.

Chiunque dovrà osservare le regole di igiene delle mani con la frequente pulizia delle stesse con acqua e sapone oppure con l’utilizzo di gel disinfettanti a base alcolica.

Il personale indosserà l’uniforme pulita solo una volta arrivato in hotel. I propri vestiti vengono indossati solo una volta che sarà terminato il proprio turno di lavoro.

Gli spazi di lavoro del nostro staff, in front office e in back office, (ad esempio computer, fotocopiatrice, telefono, carrelli per la pulizia, aspirapolvere, ripiani della lavanderia e macchinari) vengono disinfettati regolarmente.

Tutti i dispositivi portatili di comunicazione (ad esempio telefoni, walkie-talkie, cercapersone) vengono disinfettati almeno all’inizio di ogni turno e nuovamente alla fine di ogni turno.

 

Grazie per la vostra collaborazione!

Iscriviti alla newsletter

Astoria Hotel usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione