6 motivi per cui sceglierci!

Mercatini di Natale a Bologna: gli eventi delle feste 2023

12.12.2023

Preparati a fare un tuffo nel paese delle meraviglie natalizie! In questo periodo dell’anno Bologna viene avvolta da un’atmosfera magica e festosa. In ogni angolo del centro si sente l’emozione palpabile che rende questa festività così speciale. E cosa c’è di più caratteristico dei mercatini natalizi che tornano a risvegliare ogni senso?

Ti aspettano le luci scintillanti, il profumo di vin brulè e le coloratissime delizie natalizie. È come essere catapultati nel magico villaggio di Babbo Natale.

Ecco quali sono i mercatini più belli delle feste.

La Fiera di Santa Lucia

Non puoi perderti una visita al mercatino più antico e affascinante della città: la Fiera di Santa Lucia. Questo tesoro si nasconde sotto il magnifico portico della Chiesa dei Servi in Strada Maggiore, uno dei portici più belli e famosi che ha persino ottenuto il prestigioso riconoscimento dell’UNESCO.

Dal 10 novembre al 26 dicembre, questo magico angolo di Bologna si anima con bancarelle e chioschi in legno. Se sei un appassionato di presepi o semplicemente alla ricerca di statuine uniche e originali, qui troverai tutto ciò di cui hai bisogno.

Ma non è tutto: la Fiera di Santa Lucia offre anche una vasta selezione di decorazioni natalizie, che renderanno il tuo Natale ancora più bello, colorato e festoso. Qui puoi trovare tutto ciò che ti serve per creare un’atmosfera magica nel tuo angolo di Natale, dalle luci scintillanti agli ornamenti per l’albero, dalle ghirlande alle palline colorate.

E immagina la bellezza di passeggiare sotto quei meravigliosi portici, circondato dai colori, dai profumi e dall’energia natalizia. La Fiera di Santa Lucia è il luogo perfetto per immergersi totalmente nell’atmosfera magica del Natale.

Villaggio di Natale francese

Sempre nel cuore di Bologna si trova il suggestivo Villaggio di Natale francese, in Piazza Minghetti dal 25 novembre al 24 dicembre. Qui, ogni giorno dalle 9 alle 20, i profumi e i sapori diventano i protagonisti assoluti del Natale.

Sei pronto a lasciarti sedurre dai prodotti tipici regionali francesi? Ti aspettano formaggi prelibati e dolci deliziosi che potrai gustare caldi direttamente al chiosco, accompagnati da un buon bicchiere di vin brulé o una cioccolata calda. Sarà un’esperienza culinaria indimenticabile.

Oltre alla gastronomia, non mancano articoli di abbigliamento e artigianato provenienti direttamente dalla Francia. Il Villaggio di Natale francese sarà un’esperienza unica, che renderà il tuo Natale ancora più speciale.

La Fiera di Natale

Un imperdibile appuntamento natalizio a Bologna è il mercatino di via Altabella, noto come la Fiera di Natale, che si tiene dal 17 novembre al 6 gennaio. Questo mercatino classico offre una vasta gamma di prodotti, tra cui bigiotteria, dolciumi, idee regalo e molto altro ancora, tutto a portata di mano a pochi passi da Piazza Maggiore, proprio accanto alla maestosa Cattedrale di San Pietro.

Immerso in un’atmosfera festiva e incantata, potrai passeggiare tra le bancarelle della Fiera di Natale, ammirando le luci scintillanti e respirando quel profumo magico che solo il periodo natalizio può regalare.

E mentre ti concedi qualche dolcezza o cerchi il regalo perfetto, potrai goderti la vista spettacolare della Cattedrale di San Pietro, che aggiunge un tocco di magnificenza al mercatino.

Natale a Porta Galliera

Per vivere l’atmosfera natalizia in un luogo accogliente, ti consigliamo di visitare il Natale a Porta Galliera, che si svolge in Piazza XX Settembre dal 21 novembre al 9 gennaio. Questo incantevole evento natalizio è l’ideale per coloro che arrivano o partono dalle vicine stazioni dei treni e dei bus. Qui potrai immergerti in una calda atmosfera natalizia, piena di luci scintillanti, decorazioni e tanti divertimenti per grandi e piccini.

Sei pronto a vivere delle feste natalizie indimenticabili a Bologna?

PhotoCredits: https://www.facebook.com/PinacotecaBO/

0 Commenti
Lascia un commento

Campi obbligatori *

Iscriviti alla newsletter

Astoria Hotel usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione