6 motivi per cui sceglierci!

Cooking Class “Stay Hungry Stay Bologna”: partecipa alla lezione di cucina bolognese

11.01.2024

Se durante il tuo soggiorno desideri vivere un’autentica esperienza bolognese, partecipa alla lezione di cucina di Federico “Stay Hungry Stay Bologna”, uno chef nato e cresciuto a Bologna. La cooking class si terrà in un laboratorio esterno, dove Federico – specializzato nella cucina tipica e tradizionale – ti accoglierà con un bicchiere di vino e una pizza preparata direttamente da lui.

Poi sarai tu a metterti alla prova dietro ai fornelli. Durante la lezione di cucina imparerai a realizzare due deliziosi formati di pasta, i Tortelloni e le Tagliatelle, accompagnate da due saporiti sughi: il tradizionale ragù alla bolognese e un delizioso condimento fresco, a base di pomodori ciliegino e basilico.

Trasformerai un semplice uovo in un piatto vero e proprio a partire da zero. Preparerai l’impasto manualmente e Federico ti insegnerà tutti i suoi segreti da chef.

Su richiesta possiamo preparare anche un menù vegetariano, con tante verdure fresche, provenienti da coltivazioni biologiche.

Infine, Federico ti svelerà la ricetta di famiglia del suo speciale Tiramisù, il migliore della tua vita!

Oltre ad essere una lezione di cucina, “Stay Hungry Stay Bologna” è soprattutto un momento piacevole da trascorrere insieme. Quindi durante la preparazione e l’assaggio di quello che hai preparato, Federico ti offrirà una piacevole degustazione di vini, facendoti scoprire alcune tra le migliori cantine italiane. Potrai scoprire la storia che si nasconde dietro ogni bottiglia e produttore e come abbinare il vino perfetto al cibo giusto. Potrai scegliere tra Sangiovese, Merlot, Chianti, Pinot Grey e Chardonnay, tutti di produttori biologici italiani.

La lezione si terrà a 10 minuti di autobus o taxi dall’Hotel Astoria e durerà circa 3 ore.

Potrai scegliere tra:

Il numero massimo di ospiti della classe è di 8 persone.

Per maggiori informazioni scrivere alla mail stayhungrystaybologna@gmail.com

0 Commenti
Lascia un commento

Campi obbligatori *

Iscriviti alla newsletter

Astoria Hotel usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione