6 motivi per cui sceglierci!

Mostra a Palazzo Albergati dedicata al Giappone

04.07.2018

“Giappone. Storie d’amore e di guerra” è la mostra a Palazzo Albergati che potrete vedere fino al 9 settembre 2018.
Protagonisti della mostra saranno geishe e samurai, attori kabuki, animali fantastici, mondi visionari e paesaggi bizzarri.
Potrete vedere una selezione di oltre 200 opere, per la prima volta a Bologna a Palazzo Albergati.

Con il patrocinio del Comune di Bologna, del Consolato Generale del Giappone a Milano e della Fondazione Italia Giappone, la mostra è prodotta e organizzata dal Gruppo Arthemisia e curata da Pietro Gobbi, studioso dell’arte giapponese.

Saranno esposti i più grandi artisti dell’Ottocento giapponese tra cui Hiroshige, Utamaro, Hokusai, Kuniyoshi. La mostra offre un panorama completo anche sulla vita dell’epoca in Giappone, con l’esposizione di vestiti di samurai, kimono, ventagli e fotografie.

Scoprirete il racconto della nascita dell’ukiyo-e e le famose stampe Shunga ricche di erotismo, le opere che ritraggono gli attori del teatro Nō e Kabuki accanto a quelle che rappresentano il mondo della natura.
La mostra sarà inoltre corredata da un nutrito programma di attività come la cerimonia del tè, la creazione degli origami e molto altro.

Se volete compiere un viaggio attraverso la storia, l’arte e la bellezza del Giappone, prenotate una camera all’Hotel Astoria e visitate la mostra.

0 Commenti
Lascia un commento

Campi obbligatori *

Iscriviti alla newsletter

Astoria Hotel usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione