6 motivi per cui sceglierci!

Cosa fare a Bologna in primavera: gli appuntamenti

09.04.2024

Non esiste occasione migliore della primavera per scoprire che Bologna. La città non dorme mai, ma durante la bella stagione vivere gli spazi verdi, i giardini e i parchi diventa ancora più piacevole. Oggi vogliamo suggerirti gli appuntamenti imperdibili di questi mesi.

Fiera del Libro per ragazzi

Dall’8 all’11 aprile 2024 a Bologna potrai partecipare a un evento unico: la Fiera del Libro per ragazzi, conosciuto anche come Bologna Children’s Book Fair. Se sei appassionato di letteratura per ragazzi, questo evento potrebbe essere l’occasione per scoprire nuove storie e autori emergenti.
La Fiera del Libro per Ragazzi, che si svolge ogni anno in primavera a BolognaFiere, è un’opportunità imperdibile per immergersi nel mondo della letteratura giovanile e per incontrare i protagonisti del settore. Inoltre, potrai partecipare a workshop, conferenze e presentazioni. Quindi, se ti trovi a Bologna non perdere l’occasione di visitare la Fiera del Libro per Ragazzi e di vivere un’esperienza indimenticabile all’interno di uno degli eventi culturali più importanti della città.

Di Verde in Verde

Di Verde in Verde, che si svolge a Bologna nel weekend del 25-26 maggio 2024, è uno degli eventi più attesi della stagione. In questa occasione infatti il Comune offre la possibilità di visitare più di 50 giardini privati situati all’interno di splendidi palazzi della città. L’iniziativa ha l’obiettivo di valorizzare il ricco patrimonio architettonico di Bologna, rendendolo accessibile a tutti. Si tratta di un’opportunità unica per ammirare alcuni dei più eccezionali giardini della città.

Tulipark

Il Festival dei tulipani in fiore è un’esplosione di colori. Aperto dal 25 marzo, per circa un mese, un enorme giardino con circa mezzo milione di bulbi colorati accoglierà i visitatori. Potrai raccogliere i fiori con l’assistenza di guide, creare un bouquet su misura e scoprire l’origine di tanta bellezza. Le attività piaceranno a tutta la famiglia, ne siamo certi! All’interno di un autentico mulino olandese a grandezza naturale, un gigantesco zoccolo saranno lo scenario perfetto per scattare foto ricordo a tema. Numerose attrazioni e spettacoli di intrattenimento saranno inoltre disponibili. Non mancherà poi un’area ristoro dove è possibile gustare menù olandesi.

Visita all’Orto Botanico

La stagione primaverile è associata comunemente ai fiori, per questo motivo una delle attività più piacevoli da svolgere a Bologna è visitare il giardino botanico dell’Università di Bologna. Questo giardino è uno dei più antichi del nostro Paese, la sua creazione risale addirittura al XVI secolo.
Nel corso della sua lunga storia ha cambiato sede più volte, ma adesso ha trovato la sua collocazione definitiva in via Irnerio 42, proprio nel cuore della zona universitaria della città. La primavera è il momento ideale per visitarlo, approfittando della fioritura delle numerose piante in esso contenute. È interessante notare che il giardino dispone di quattro serre: due destinate alle piante tropicali e due alle piante grasse.

Hai già prenotato il tuo prossimo soggiorno a Bologna?

0 Commenti
Lascia un commento

Campi obbligatori *

Iscriviti alla newsletter

Astoria Hotel usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione