6 motivi per cui sceglierci!

Race for the Cure: Bologna si tinge di rosa per la ricerca

05.08.2019

Dal 20 al 22 Settembre Bologna si colora di rosa, per tre giornate dedicate alla salute, allo sport e alla solidarietà.

Arriva infatti la Race for the Cure, l’evento che la Susan G. Komen Italia organizza in Italia. Per chi non conoscesse l’associazione, si occupa senza scopo di lucro di volontariato alla lotta ai tumori del seno.

Durante questa manifestazione non mancheranno di certo le iniziative dedicate alla salute e alla prevenzione, o allo sport.
L’evento si svolgerà ai Giardini Margherita, e sarà possibile partecipare a consulti medici e prestazioni specialistiche per la diagnosi precoce dei tumori del seno e delle principali patologie femminili, stage di apprendimento di discipline sportive, esibizioni di fitness, attività di relax e benessere e laboratori pratici e teorici di sana alimentazione.
Inoltre il 22 Settembre, ultimo giorno della Race for Cure, si svolgeranno la tradizionale corsa di 5 chilometri e la passeggiata di due chilometri per il centro della città.

Saranno inoltre presenti le “Donne in Rosa“, ovvero che hanno affrontato il tumore del seno e che, scelgono di rendersi visibili e riconoscibili per un confronto o una chiacchierata, indossando una maglietta ed un cappellino rosa.

E voi, ci sarete?

0 Commenti
Lascia un commento

Campi obbligatori *

Iscriviti alla newsletter

Astoria Hotel usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione