6 motivi per cui sceglierci!

Bologna: Iggy Pop nelle foto di Esther Friedman alla Ono Gallery

04.11.2019

A trent’anni dalla caduta del muro di Berlino, l’evento viene celebrato con una insolita mostra fotografica, ad opera di Esther Friedman.

Dal 7 Novembre all’8 Dicembre 2019 presso la Galleria Ono Arte Contemporanea verranno esposti gli scatti dedicati a Iggy Pop realizzati dalla fotografa tedesca. Infatti, la caduta del muro non è stato solo un importante evento politico e sociale, ma anche musicale. Negli anni Settanta, nella capitale tedesca, Iggy Pop e David Bowie vissero al numero 155 di Hauptstrasse, in un quartiere abitato prevalentemente da immigrati turchi.

Berlino era la città perfetta per chi voleva alienarsi dal mondo o per chi, come loro due, voleva lasciarsi alle spalle la dipendenza dalle droghe nella quale stavano sprofondando a Los Angeles. L’avventura umana e professionale di Iggy Pop e Bowie a Berlino è una delle più affascinanti e romanzate storie nella quale ci si possa imbattere tra le tante che hanno arricchito la storia della musica.

A Berlino cominciò anche la storia sentimentale tra Iggy ed Esther, sette anni durante i quali la fotografa riuscì a immortalarlo in giro per le strade di Berlino, in tour negli Stati Uniti, in vacanza in Kenya e in alcuni momenti di intimità.

La mostra di Ono si compone di 25 fotografie e di una proiezione che ricostruisce il paesaggio urbano di Berlino, Est ed Ovest.

Non perdetevela!

0 Commenti
Lascia un commento

Campi obbligatori *

Iscriviti alla newsletter

Astoria Hotel usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione