6 motivi per cui sceglierci!

Maranello: visita al Museo Ferrari

18.01.2021

Se siete appassionati di motori e avete in programma di trascorrere qualche giorno a Bologna, vi suggeriamo una visita al Museo della Ferrari a Maranello.
Maranello è una piccola cittadina in provincia di Modena ed è conosciuta in tutto il mondo per essere la patria della Ferrari.

Storia del Museo Ferrari

La Galleria Ferrari era già in progetto quando Enzo Ferrari era in vita, ma venne inaugurata solo nel 1990, il 18 febbraio, il giorno del suo compleanno. La gestione della Galleria Ferrari nel 1995 passò dal Comune di Maranello all’azienda stessa, diventando il Museo Ferrari che tutti noi conosciamo.

All’interno del museo potrete ammirare le vetture storiche, i cimeli dei piloti che hanno guidato le vetture del cavallino rampante, i ricordi di Enzo Ferrari, le sale tematiche, i racconti e gli approfondimenti sul mondo delle corse, sulle autovetture più celebri, assistere alla proiezione di filmati, provare i simulatori di F1 e tanto altro. Il Museo Ferrari infatti è in continua espansione, negli spazi e nella collezione. Se vi piacciono le corse, la Sala delle Vittorie vi emozionerà. Qui infatti sono esposte le Ferrari Campioni del Mondo dal 1999 ad oggi.

Il Museo Ferrari contiene una sezione con la collezione permanente e un’altra adibita a mostre temporanee. Per conoscere quali sono, dovrete verificare sul sito, dove vengono fornite tutte le informazioni sulle esposizioni temporanee.

Test drive a bordo di una Ferrari

A Maranello potrete realizzare un sogno: guidare una Ferrari! Infatti, sarà possibile prenotare un test drive, scegliendo tra vari modelli disponibili, affiancati da un istruttore specializzato che vi racconterà qualche trucco per guidarla al meglio. Anche la durata del Test Drive può variare, in base al budget che avete a disposizione. Al termine avrete poi la possibilità di acquistare una vostra foto a bordo della Ferrari che avete guidato o un dvd con la registrazione del test drive.

Gli operatori che offrono questo servizio sono diversi, dovrete solo scegliere quello che preferite e prenotare.

E voi, siete mai stati a Maranello?

0 Commenti
Lascia un commento

Campi obbligatori *

Iscriviti alla newsletter

Astoria Hotel usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione